• Clienti
  • Fidelizzazione
  • Impianti Recupero
  • Impianti Selezione
  • Impianti Smaltimento
  • Partner1
  • Tonnelate Raccolte
  • Tonnelate Smaltite
  • Tonnelate Trattate

Waste Italia Spa

CORPORATE GOVERNANCE

Sistema di coordinamento

Informazioni sulle società o enti che esercitano il controllo
A seguito della fusione avvenuta per incorporazione in Gruppo Waste Italia S.p.A (già Kinexia S.p.A.) della ex controllante Sostenya S.p.A., Waste Italia S.p.A. è soggetta a direzione e coordinamento ai sensi dell’art. 2497 bis del Codice Civile da parte di Gruppo Waste Italia S.p.A (già Kinexia S.p.A).

Fusione inversa di Sostenya S.p.A. in Gruppo Waste Italia S.p.A (già Kinexia S.p.A.)

In data 3 aprile 2014 gli organi di amministrazione della controllante Sostenya S.p.A. e di Kinexia S.p.A. hanno approvato l’operazione di fusione per incorporazione in Kinexia di Sostenya. 

Il perfezionamento della Fusione era subordinato all’approvazione del progetto di Fusione da parte dell’Assemblea straordinaria di Kinexia nel rispetto delle maggioranze assemblari previste dall’articolo 49, comma 1, lett. g) del Regolamento Emittenti (c.d. whitewash) ai fini dell’esenzione dall’obbligo da parte del dottor Pietro Colucci e/o delle società da esso direttamente o indirettamente controllate, di promuovere un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni Kinexia.

L’Assemblea straordinaria del 26 maggio 2014 di Kinexia ha approvato all’unanimità la Fusione. L’operazione di Fusione, il cui atto è stato stipulato in data 31 luglio 2014, è diventata efficace il terzo giorno di borsa aperta successivo a quello in cui è stato rilasciato il provvedimento con il quale la Consob ha approvato la Nota Informativa per l'ammissione a negoziazione delle nuove azioni derivanti dall'aumento di capitale a servizio della Fusione.

Suddetto provvedimento è stato rilasciato da Consob in data 6 agosto 2014, per cui l’efficacia della Fusione è intervenuta il giorno 11 agosto 2014, data dalla quale la società Sostenya S.p.A. è stata fusa all’interno di Kinexia S.p.A. che nel 2015 ha cambiato la propria ragione sociale in Gruppo Waste Italia S.p.A.

Non sai come gestire i rifiuti della tua azienda e hai bisogno di un parere esperto?

Contatta i nostri commerciali per ricevere aiuto
vai al menù clienti