• Clienti
  • Fidelizzazione
  • Impianti Recupero
  • Impianti Selezione
  • Impianti Smaltimento
  • Partner1
  • Tonnelate Raccolte
  • Tonnelate Smaltite
  • Tonnelate Trattate

Waste Italia Spa

RESPONSABILITA' SOCIALE

media

In questa categoria di stakeholder sono compresi i giornalisti, le testate tradizionali e online, le press agency, i programmi radio e tv di informazione e green economy e, con un focus particolare, le testate locali. Waste Italia ha sempre considerato importante lo stakeholder “media” e, nel corso degli anni, le attività sono diventate sempre più centrali, facendo divenire la stampa uno degli stakeholder di maggiore rilievo, soprattutto la stampa a livello locale, essendo Waste Italia molto legata al territorio date le peculiari attività degli impianti e delle sedi nelle regioni di Lombardia, Piemonte e Liguria.

In quanto società quotata, invece, la holding Gruppo Waste Italia Spa ha degli obblighi a livello di legge per informare e diffondere le proprie scelte e azioni al mercato intero (le informazioni necessarie sono regolamentate dal TUF di Consob). Il mezzo principale è il comunicato stampa, pubblicato sui sistemi di stoccaggio di Borsa Italiana e sul sito internet aziendale, nella sezione Investor Relations. Nella stessa sezione sono pubblicati anche i documenti richiesti dalla legge, come ad esempio i bilanci (annuali e trimestrali), le relazioni, gli avvisi di pubblicazione.

Per non limitarsi ai doveri di legge e coinvolgere più figure possibili, gli stessi comunicati stampa sono diffusi anche tramite i canali gestiti dall’ufficio stampa per informare le agenzie, le testate giornalistiche e il mondo dei media in senso lato. Per agevolare la loro diffusione e anche la conoscenza di tutte quelle attività non price sensitive svolte da l Gruppo sono stati creati un account Twitter dedicato e il profilo YouTube per visualizzare i video delle interviste. Sempre in ottica di agevolare la comprensione del proprio business, Gruppo Waste Italia ha messo a disposizione anche una cartella stampa scaricabile dal sito, in aggiunta alla brochure istituzionale.

Gli strumenti attivi e gli uffici coinvolti:

  • Comunicati stampa
  • Rassegna stampa
  • Profilo Twitter, YouTube, Linkedin e Slideshare del Gruppo
  • Cartella stampa
  • Brochure Company Profile
  • Ufficio Stampa
  • Ufficio Comunicazione
  • Ufficio CSR

PROGETTO WASTEND
Un progetto innovativo, lungimirante e concreto. L’inizio di un cambiamento epocale nel modo di concepire e gestire i rifiuti

Vai al progetto

PROGETTO SCUOLE
Trasferire conoscenze ai più giovani è un compito fondamentale per qualsiasi società, soprattutto quando si parla di ambiente ed energia

Vai al progetto

DESTINAZIONE AMBIENTE
un esempio virtuoso di sinergia tra diverse realtà industriali, in grado di porre la sostenibilità al centro delle proprie attività...

Vai al progetto

PROGETTO ALTIS
Promuovere l’integrazione delle performance di sostenibilità ESG nella valutazione del credito da parte di degli operatori finanziari...

Vai al progetto

PROGETTO SE FOSSI IL CAPO
Permettere a tutti i dipendenti di esprimere pareri, iniziative e proposte con lo scopo di migliorare l'attività aziendale…

Vai al progetto

PROGETTO ECOTECA
Con Ecoteca® nasce il primo centro in Italia di informazione e di educazione basato su una nuova etica ambientale…

Vai al progetto

Devi smaltire i rifiuti della tua azienda?

INFORMATI SUI NOSTRI SERVIZI
Vai al menù clienti